Menu

SMF per Sicilymag – Novità editoriali dal 7 al 13 marzo 2023

7 Marzo 2023 - Articoli di S.M. Fazio, DIGRESSIONI, Novità editoriali
SMF per Sicilymag –  Novità editoriali dal 7 al 13 marzo 2023

Da Sicilymag.it del 7 marzo 2023

Romanzi, attesi ritorni e saggi storici premiano la copertina sull’ebraismo e sul potere che devasta

BLOG Tra fiori, sociopatici, velleitari re, venditori di aria in Terrasanta e i ritorni di Gamberale, Foderaro, Pecoraro, Oggero e Arminio, le curiosità più attese sono garanzia. Librocopertina al capolavoro di Raffaele Mantegazza “Elogio dell’ebraismo. Le radici di un’identità e il dialogo con il futuro”, pubblicato da Fefè editore e controcopertina a Pier Franco Brandimarte con “La vampa” per il Saggiatore

Settimana da leggere intinta di colori e di generi diversi quella che procede dal 7 al 13 marzo. Diversi i ritorni attesi: da Chiara Gamberale con “I fratelli Mezzaluna” (Salani), a Mónica Ojeda con “Voladoras” (Polidoro editore), da Susan Taubes con “Divorzi” (Fazi) a Simona Baldelli con “Il pozzo delle bambole” (Sellerio). Due giganti fanno trepidare: Franco Arminio con “Sacro minore”, (Einaudi) e Margherita Oggero con “Brava gente” (HarperCollins Italia).

Suscita interesse “Sociopatici in cerca di affetto” di Michele Mellara per Bollati Boringhieri. L’Officina Saggiatore regala una chicca, “Piccolo manuale illustrato per cercatori di fiori”. Omer Friedlander con “L’uomo che vendeva l’aria in Terrasanta” (NN Editore); Giuseppe Foderaro con “Se tutti diventassero re” (Arkadia), Anna Vaught con “Bang Bang Mussolini” (8tto edizioni), Anja Boato con “Madama Matrioska” (Accento), Francesco Pecoraro con “Solo vera è l’estate” (Ponte alle Grazie) e Scott McClanahan con “Crapalachia. Biografia di un luogo” per Pidginchiudono le nostre proposte. Ops… e in copertina? Tranquilli, non lo dimentichiamo: “Elogio dell’ebraismo. Le radici di un’identità e il dialogo con il futuro” di Raffaele Mantegazza per Fefè editore e controcopertina a Pier Franco Brandimarte con “La vampa” per il Saggiatore.

Tanta e variegata carne al fuoco. Buone letture!

Clicca sull'anteprima per leggere tutte le novità dal sito sicilymag.it

Clicca sull’anteprima per leggere tutte le novità dal sito sicilymag.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *