Menu

SMF per SicilyMag – Novità editoriali dal 2 all’8 maggio 2023

2 Maggio 2023 - DIGRESSIONI, Novità editoriali
SMF per SicilyMag – Novità editoriali dal 2 all’8 maggio 2023

Da Sicilymag.it del 2 maggio 2023

Copertine siciliane con il “Nulla” di Cateno Tempio e “La figlia dell’avvelenatrice” di Vito Catalano

BLOG Libro copertina a Cateno Tempio tornato con “Nulla” mentre “La figlia dell’avvelenatrice” di Vito Catalano è libro controcopertina. Nel quartetto in uscita il 4 di ogni mese per Tetra edizioni è la volta di Giulio Mozzi, Ilaria Gaspari, Elisa Ruotolo e del catanese Paolo Di Paolo

Lasciate le ricorrenze per Liberazione e lavoratori eccoci presenti con un calendario ricchissimo di novità editoriali. La Sicilia sul trono con il libro copertina che segna il ritorno del filosofo e poeta Cateno Tempio per i tipi di Ortica Edizioni: “Sulle sponde del nulla” primeggia in una cover nera per un libro che disamina con attenzione tutti i movimenti della riflessione fino a quella del berci su! Libro controcopertina per il ritorno del palermitano Vito Catalano con “La figlia dell’avvelenatrice” per i tipi di Vallecchi Firenze. Bellissima idea dei tipi di Oblomov che presentano il Vol. I de “Il nome della rosa” di Umberto Eco con le illustrazioni di Milo Manara.

Giovedì 4 maggio esce il nuovo quartetto di racconti per Tetra edizioni, a comporlo anche il catanese Paolo Di Paolo oltre a Giulio Mozzi, Elisa Ruotolo e Ilaria Gaspari. Grandi i ritorni che vi consigliamo: Bayo Akomolafe con “Queste terre selvagge oltre lo steccatoper ExOrma; Katja Oskamp con “Marzahn, mon amour. Storie di una pedicure“, per L’Orma; Will McPhail con “Entra(Tunuè); Melissa Febos con “Girlhood. In un corpo di ragazzaper Nottetempo; Moa Romanova con “Goblin Girl” per add editrice. Ancora Claire Keane “Piccola meraviglia” (Glifo); Daniele Scalese, “Anna sta coi mortiper Pidgin; Federico Campagna con “Cultura profetica. Messaggi per i mondi a venire” per Tlon; Amos Oz, “Resta ancora tanto da dire. L’ultima lezione“, Feltrinelli; Marco Balzano, “Café Royal“, Einaudi; Ester Armanino, “Mia mamma è una matrioska” (Rizzoli); Cormac McCarthy con “Il passeggero“, (Einaudi), Emanuela Canepa, “Resta con me” (Einaudi); Frédéric Charles Dévé, “Le cose che sappiamo” (Artemide), per Latte di nannaedizioni Sara Cappelletti indica la strada d’equilibrio del cibo e per Fides esce “Torrevecchia” di Federica Campi. Infine Salvatore Niffoi conNate sotto una cattiva lunaper La nave di Teseo.

clicca sull'anteprima per leggere le novità editoriali dal sito SicilyMag.it

clicca sull’anteprima per leggere le novità editoriali dal sito SicilyMag.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *