Agenda

 

 

Share
Mag
21
dom
2017
Salvatore Massimo Fazio al XXX Salone Internazionale del libro di Torino 2017 @ Si Vu Plè
Mag 21@12:00–13:30

1111111Con lo stravagante saggio in omaggio ai filosofi Cioran e Sgalambro, Salvatore Massimo Fazio, all’antitesi di quei signori che si inventano antologie dopo la morte di Manlio Sgalambro, omaggia i due maestri con rispettosa devozione, accontentandoli attraverso un suicidarli nel pensiero, per liberarsene… di loro e di “quei 4 lecca culo che seguivano Cioran per avvicinarsi a Sarte e Sgalambro per avvicinarsi a Battiato”…. eroico. IN VIA BERTHOLLET 11 a TORINO, domenica 21 maggio h. 12 un brunch con l’autore, per il Salone internazionale del Libro OFF.

 

(Il giorno prima, sabato 20, alle ore 11, potrete trovare il Nostro presso lo stand T29 del Salone Internazionale del Libro intervistato dai tipi della FIUS – Federazione Italiana Unità Scrittori)

Share
Giu
11
dom
2017
Salvatore Massimo Fazio a Una Marina di Libri Palermo @ Orto Botanico
Giu 11@17:00–18:00

INVITO PALERMOReduce dal successo ottenuto al Salone Internazionale del Libro di Torino 2017 (dove si è presentato in conferenza stampa con la maglia da giuoco di Francesco Totti, per rendergli onore) e dal Salone Internazionale del Libro OFF presso la location del Si-VU-Plé, l’intellettuale catanese, tra i pensatori più sui generis, dialogherà con il giornalista Fabio Bagnasco all’ombra del fico, presso L’Orto Botanico di Palermo, in Via Lincoln 2, per l’ottava edizione del festival del libro Una Marina di Libri.

Share
Lug
5
mer
2017
Salvatore Massimo Fazio chiude Parole alla Mescita dialogando con Domenico Trischitta @ Città Vecchia
Lug 5@19:30–22:30

5 luglio trischittaParole alla mescita, la meravigliosa rassegna letteraria che ogni anno si ripete a Catania presso il prestigioso Wine Bar Città Vecchia, in Via Gemmellaro 56 Angolo Via Pacini, giunge a conclusione e i botti sono assicurati. Il drammaturgo, giornalista e scrittore Domenico Trischitta, dialogherà del suo ultimo libro col filosofo nichilista Salvatore Massimo Fazio.

Share
Lug
8
sab
2017
Salvatore Massimo Fazio presenta BREAKDOWN! di Gianfranco Sorge @ Museo Emilio Greco Catania
Lug 8@17:00–18:30

8 luglioIl nuovo libro di Gianfranco Sorge, è certamente un candidato al prossimo premio Bufalino. Sabato 8 luglio nella calda Catania alle ore 17, presso il Museo Emilio Greco, gli scottanti argomenti trattati nel romanzo Breakdown!, augh edizioni, non potevano avere come relatore e presentatore il nostro Salvatore Massimo Fazio, filosofo libero da ogni etichetta che non le manda a dire e che racconterà l’importante ascesa al….. non vi diciamo cosa di Alberta, Alessio e Lori. Immancabile prima nazionale, nella città dello scrittore e del relatore.

Share
Lug
25
mar
2017
Salvatore Massimo Fazio al 17° Festival Internazionale del Cinema di Frontiera @ Marzamemi
Lug 25@23:00–Ago 1@22:45

Il 25 luglio in prima nazionale al 17° Festival internazionale del cinema di frontiera a Marzamemi andrà in onda il docufilm su Manlio Sgalambro con la supervisione di Sebastiano Gesù curato da Alfio Vecchio e Sebastiano Pennisi. Il docufilm vede la partecipazione di personaggi vicini al filosofo lentinese quali, il suo barbiere, Salvatore Massimo Fazio, AngeloScandurra, Domenico Trischitta, Giuseppe Raciti, Rocco Giudice e Irene Sgalambro.  Il nostro Massimo, durante le riprese ha raccontato, il rapporto intimo e la rottura, citando anche i libri Insonnie. Filosofiche poetiche aforistiche, c.e.c.m. edizioni, che Sgalambro spinse per la pubblicazione nel 2011  e Regressione Suicida, Bonfirraro editore, dove Fazio si congeda definitivamente dal pensiero dell’ex maestro.

Share
Lug
30
dom
2017
Salvatore Massimo Fazio presenta Regressione Suicida a Regalbuto @ Associaizone culturale "I vaneddi dell'arte"
Lug 30@20:15–21:30

Domenica incontro speciale a Regalbuto, la presentazione del libro Regressione suicida dell’abbandono disperato di Emil Cioran e Manlio Sgalambro, vedrà la partecipazione dell’autore e l’intervento di due finissimi intellettuali, Liborio Erba e Cateno Tempio. Alle 20 presso la piazzetta del Corso in Via G. Ingrassia a Regalbuto (Enna)

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*