Archivi categoria: VIDEO

SalvoEmme con “Niente è mai per sempre” risveglia la raffinatezza dei suoni (Digressione 69)

salvo-emmeGiocando con raffinate orchestrazioni che all’udito non fanno mai male, specie quando si vive in tempi in cui lo strazio del rumore impera e vince su tutto, SalvoEmme che scopriamo casualmente negli storeweb di musica, dove l’immondizia avanza, ci stupisce. Il ragazzo (??? insomma… 30 e più li ha superati), non ha avuto nessuna premura a lanciarsi, nonostante le proprie esperienze, un pò come tutti le ha maturare sin da giovane. Questa è la strategia che a nostro parere, non lo brucerà. Dal 3 ottobre su canali-musicstore, (se così possiamo chiamarli al fine di rendere più chiaro il “luogo” dove vi invitiamo ad andare), telematici quali iTunes, Spotfy, GooglePlay, Shazam e anche sul colosso amazon, è presente il ritornello di Niente è mai per sempre (cliccate pure sul titolo,oltre ad ascoltarlo vedrete un video bene curato) che non finisce nell’orecchibilità, ma prosegue, attraverso un lavoro di ricerca, anche nella poetica che sviluppa. Salvo Emme, è un poeta. Lo si può affermare. Abbiamo contattato subito il nostro assistito Salvatore Massimo Fazio, che la musica non la ama molto, nonostante ci invita sovente a passargli quelle che secondo noi sono buone melodie, ecco lui vuole essere informato. SalvoEmme lo ha impressionato, tanto da mettersi alla ricerca del talento milanese (d’adozione), che in diversi sui brani pone interrogativi esistenzialisti sulla materia delle interazioni e delle relazioni, gradevoli e comprensibili. Non sappiamo ne sapremo mai cosa si sono detti, ma abbiamo avuto la possibilità di intervistarlo, ed è stato piacevolissimo scoprire, uno studioso di suoni, estetica e parole.

Continua la lettura di SalvoEmme con “Niente è mai per sempre” risveglia la raffinatezza dei suoni (Digressione 69)

Share

Gli errori giudiziari: vite distrutte!

Schermata 2016-04-11 alle 22.11.19Martedì 12 aprile 2016 presso i saloni del Kiwanis Centro di Catania in C.so Italia 45, Salvatore Massimo Fazio, assieme agli avvocati Giuseppe Lipera, Enzo Vitale e al giornalista Mario Barresi, ha dibattuto sul delicato argomento degli errori giudiziari, che hanno distrutto diverse vite. Dai casi più famosi di persone note come Enzo Tortora, sino alle persone “comuni”, divenute note per gli errori “o per il piacere di tralasciare le vicende come polvere negli angoli di una stanza non vista da un cieco.

 

 

Share

1, 2, 3 tunnellino a Pavel Nedved (Fotogrammi1)

 

Torino, partita del Cuore. 2 giugno 2015. Festa della Repubblica Italiana.

Non è la prima volta che Nedved viene umiliato. Ricordo Cafù, gli fece girare la testa per 3 settimane. Adesso il grande Moreno, che a ritmo di rap, lo tunnelleggia. Fiero di averlo avuto nelle compagini laziense e gobbiensa…. dai colori chiari come la merda.

CatturaCattura2Cattura3 Moreno tunnelleggia il gran campione.

Share

Video del concerto dei Naked Musicians al Teatro Rossi Aperto Pisa 4/5/2015

11142422_10206719607533566_1669927413658247117_n

Improvvisatore Involontario, collettivo di arti, il 4 maggio 2015  col progetto Naked Musicians-Omaggio agli Squallor al Teatro Rossi Aperto, Pisa. Guest Gabriele Evangelista.

Conduttore M.stro Francesco Cusa
Voce narrante Salvatore Massimo Fazio
Performer Alessandro Borsone

Musicisti e Cantori:
Batteria Bernardo Guerra
Chitarra Paolo Sorge 
Flauto traverso Cristina Italiani
Pianoforte e Laptop Piergiorgio Pirro
Trombe Mauro Medda – Vito Emanuele Galante
Vocalist Costanza Alegiani

Live painting Raffaella Piccolo

Guest: Gabriele Evangelista al contrabasso.

Ci ha onorato della sua presenza, la nostra Press Cinzia Guidetti

Share

Video del concerto dei Naked Musicians a La Casa del Jazz Roma 3/5/2015

NakedMusicians_CasadelJazz_ROMA

Improvvisatore Involontario, collettivo di arti, il 3 maggio 2015  col progetto Naked Musicians-Omaggio agli Squallor a La Casa del Jazz, Roma. Guest Antonello Salis.

Conduttore M.stro Francesco Cusa
Voce narrante Salvatore Massimo Fazio
Performer Alessandro Borsone

Musicisti e Cantori:
Basso Riccardo Gola
Batteria Bernardo Guerra
Chitarre Paolo Sorge – Emilio Longombardo
Flauto traverso Cristina Italiani
Pianoforte e laptop Piergiorgio Pirro
Trombe Mauro Medda – Vito Emanuele Galante
Vocalist Costanza Alegiani – Filippo Crudetti

Live painting Raffaella Piccolo

Guest: Antonello Salis alla fisarmonica.

 

Share